domenica 13 settembre 2009

la mia carta d'identià digitale!

Il mio rapporto con i media, ma soprattutto con i videogiochi, è particolarmente "acceso"! è un "sodalizio" che dura da anni:

1997: mi viene regalata la "super nintendo",consolle con cui ho imparato a conoscere il mondo dei videogame,grazie anche al fantastico "Donkey Kong", o a "Robocop".

1999: arriva a casa mia,la rivoluzione di tutte le consolle. La Play Station.
Devo ringraziare di cuore la Sony, perchè è stata un'invenzione incredibile.
Ancora ricordo i pomeriggi passati a casa con gli amici a cercare di superare "Silent Hill", o a sfidarci a FIfa '99 o al successivo Fifa 2000,oppure a "collassarci" con "Crash bandicoot".

2002: il mio regalo di natale non può essere dei migliori: la Play Station 2.
La piattaforma rivoluzione di tutte le piattaforme.
E' la mia "rovina scolastica",poichè i pomeriggi,dopo scuola,non li passo a studiare,ma a sfidare mio fratello, o i miei amici al leggendario e famosissimo "Pro evolution", o a cercare di superare (con successo) "Gta vice city", "Splinter Cell",o ancora, "The Gateway","Onimusha".

2004: arrivano a casa mia,in contemporanea, Xbox e Pc, e con quest'ultimo, Internet.
Naturalmente, sfide a videogame di calcio (pes,fifa 2004),e per quanto riguarda internet,sono i primi anni che inizio a "scoprirlo",e ad immettermi nei meandri della "rivoluzionaria" rete.

2006: inizio a rapportarmi con i primi social network (msn messenger).

2008: abbandono le consolle (Play Station e Xbox) utilizzando il pc anche per quanto riguarda i videogiochi. Inizio a giocare a "call of duty", o a "conflict denied ops", senza abbandonare naturalmente la saga di Pes.

2009: conosco Facebook, e diventa la mia "rovina".
Passo ore su questo social network, a chattare, scambiare opinioni e dire la mia!!!! ritrovando vecchi compagni di scuola e amici, di cui avevo perso letteralmente le tracce! tra tutti i lati negativi (violazione della privacy ecc ecc) anche facebook ha i suoi pro.

Nessun commento:

Posta un commento