mercoledì 9 settembre 2009

La critica Usa impazzisce per i Simpson



Grande successo per i
Simpsons negli U.S.A. La Stampa riporta i commenti delle riviste e dei critici dopo la proiezione della prima americana:

Brian Lowry di Variety: “Dopo 18 anni e 400 episodi “The Simpsons” ha sviluppato un ingente pubblico potenziale, da quanti lo guardano tuttora a quanti lo guardavano in passato a quelli che non sono più spettatori ma hanno figli incollati allo schermo. Fortunatamente, il film stesso offre un valido incentivo e l’efficace campagna marketing della Fox dovrebbe assicurare sufficiente curiosità…

Kirk Honeycutt sul Reporter: ”The Simpsons Movie” è tutto quello che un fan 18enne della serie televisiva animata della Fox potrebbe chiedere. Detto questo, Homer apre il film apostrofando gli spettatori “giant suckers” perchè pagano per vedere quello che è gratis in Tv. (…) “The Simpsons Movie” pare un cavallo vincente per 20th Century Fox e Gracie Films. Mirando al risultato al box office, la crew fedele e leale dei Simpson, la moltitudine di scrittori, produttori e il regista David Silverman sono veterani della serie, hanno lavorato sodo - dice Honeycutt - per fare un film che si rifà agli anni vintage della sit-com. È caustico, irriverente, sempre divertente e un po’ rude. Non molto, comunque. Non è il film di “Beavis and Butt-Head” o “South Park”. Piuttosto, oserei dire, è charming.

Come si evince da queste,e da moltissime altre, ammirevoli critiche, il film dei Simpson,nato inizialmente come "regalo di compleanno" per i 20 anni della sit-com animata, sia diventato un vero e proprio successo. In un certo qual modo, c'era da aspettarselo, poichè sono a migliaia le persone, (grandi e piccoli) che da 20 anni sono incollati alla tv per vedere questa fantastica, divertente, e anche "riflessiva" serie animata. Che dire, Complimenti a Matt Groening e alla Fox!!!!


Nessun commento:

Posta un commento